Valgreghentino, incidente: auto fuori strada, muore 20enne. Alla guida una persona che aveva bevuto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2020 12:40 | Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2020 12:40
Valgreghentino (Lecco), incidente: auto fuori strada, muore 20enne. Alla guida una persona che aveva bevuto

Valgreghentino, incidente: auto fuori strada, muore 20enne. Alla guida una persona che aveva bevuto (Foto d’archivio Ansa)

Incidente mortale a Valgreghentino (Lecco): un’auto è uscita di strada ed è morta una ragazza di 20 anni. Alla guida una persona ubriaca.

Una ragazza di 19 anni è morta e un ragazzo di 20 anni è rimasto seriamente ferito, la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto a Valgreghentino. Si tratta del paese di residenza dei coinvolti, in provincia di Lecco.

Valgreghentino: l’incidente in cui è morta una ragazza di 20 anni

I due giovani viaggiavano a bordo di una Ford guidata da un loro coetaneo, rimasto illeso e poi risultato positivo all’alcoltest, quando la vettura attorno alle 23.20 è uscita di strada finendo contro un albero e un cartello stradale nella zona del cimitero della frazione Villa San Carlo.

Niente da fare per la ragazza, che si trovava sul sedile posteriore ed è stata sbalzata fuori dall’auto dopo l’urto. Ferito il passeggero, trasportato d’urgenza all’ospedale, sotto shock il conducente. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della Polizia stradale di Lecco.

Il guidatore aveva bevuto

Il Giorno aggiunge maggiori dettagli alla vicenda:

Il 20enne che era alla guida è stato subito sottoposto all’alcoltest che è risultato positivo con un valore di circa 1 grammo per litro di sangue, sebbene i neopatentati non potrebbero mettersi al volante se hanno bevuto anche poco.Al momento è stato solo denunciato a piede libero  e gli è stata revocata la patente. I genitori della 19enne sono stati tra i primi ad arrivare sulla scena dell’incidente. (Fonti: Ansa e Il Giorno)