Vallecrosia, bimbo di 8 anni pesca misterioso oggetto: bomba o pezzo di motore?

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 luglio 2018 23:17 | Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2018 23:17
Vallecrosia, bimbo di 8 anni pesca misterioso oggetto: bomba o pezzo di motore?

Vallecrosia, bimbo di 8 anni pesca misterioso oggetto: bomba o pezzo di motore?

IMPERIA – Alla vista di quel misterioso oggetto, tra i sassi del fondale, non ha resistito alla curiosità di portarlo a galla. Così un bimbo di 8 anni ha fatto scattare l’allarme sulla spiaggia di Vallecrosia, in provincia di Imperia. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Non avrebbe mai potuto immaginare che il bottino della sua pesca poteva essere un pericoloso residuato bellico.

Il piccolo che stava facendo il bagno dinanzi allo stabilimento balneare Il Grecale è tornato a riva con lo strano ammasso metallico e lo ha mostrato alla madre. La donna, spaventata, ha subito allertato il bagnino. A seguire si sono mobilitati anche i carabinieri, intervenuti sul posto per i dovuti accertamenti.

Non è chiaro cosa abbia pescato il bambino: all’apparenza potrebbe essere un ordigno inesploso o un proiettile di artiglieria, o ancora un residuato di carrozzeria. Non sarebbe però la prima volta che simili ritrovamenti avvengono sul litorale di Imperia. In seguito ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, le spiagge liguri sono state teatro di numerosi ritrovamenti.

I carabinieri hanno dunque allertato per competenza anche la Capitaneria di Porto e delimitato l’area a scopo cautelativo.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other