Vallo della Lucania, va in ospedale con forte emorragia. In casa trovano neonato morto in una valigia

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2019 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA
Vallo della Lucania, va in ospedale con forte emorragia. In casa trovano neonato morto in una valigia

L’ingresso di un Pronto Soccorso – Foto Archivio Ansa

SALERNO – Dopo che la mamma si era recata in ospedale con una forte emorragia, i medici hanno avuto pochi dubbi. Di lì a poco, la macabra conferma: in casa della donna, nascosto in una valigia c’era il cadavere di un neonato.

Accade a Vallo della Lucania, provincia di Salerno. La triste scoperta è stata fatta all’alba di oggi, mercoledì 2 ottobre. Il corpicino ormai senza vita era parzialmente nascosto vicino all’armadio. La donna, una moldava di 30 anni, avrebbe partorito da sola in casa, nelle scorse ore. Il neonato era di sesso maschile.

La madre, che attualmente non è in stato di fermo, è ora in cura in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. La salma del piccolo è stata trasportata nella sala mortuaria dello stesso nosocomio. Le indagini della procura di Vallo della Lucania sono delegate ai carabinieri.

L’attenzione degli inquirenti è, ovviamente, concentrata sulla figura della donna e su cosa sia accaduto nelle ultime ore. La 30enne, che viveva da sola, lavorerebbe come badante. In giornata, dovrebbe essere affidato l’incarico al medico legale perché esegua l’autopsia da cui, innanzitutto, si stabilirà se il bimbo è nato morto o se la morte è sopraggiunta in un momento successivo. 

Fonte: Agi