Varese. Arrestato il pusher ripreso dal programma tv “Le Iene”

Pubblicato il 28 Gennaio 2012 - 15:08 OLTRE 6 MESI FA

VARESE – Era stato ripreso durante un servizio trasmesso dal programma televisivo 'Le iene' mentre spacciava nei boschi di Gorla Maggiore (Varese), dove aveva allestito un vero e proprio 'supermercato' della droga. Ora l'uomo, un marocchino di 25 anni, Hassan El Khayati, e' stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla polizia, che lo ha individuato dopo una lunga latitanza.

Il giovane si era rifugiato nella casa di un connazionale a Besozzo, in provincia di Varese, dopo che nei giorni scorsi era riuscito a sfuggire all'arresto gettandosi nelle acque di un piccolo lago a Ganna. Nel timore di essere scoperto aveva anche ridotto al minimo l'uso del telefono cellulare, rimuovendo la batteria e la sim card per impedire la localizzazione.

Secondo quanto e' emerso dalle indagini il nordafricano, assieme a un gruppo di connazionali, avrebbe gestito un'attivita' di spaccio nei boschi attorno a Gallarate, dove incontrava i tossicodipendenti, documentata anche dall'inviato del programma di Italia Uno, che si era presentato come un acquirente. L'uomo e' stato portato nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell'autorita' giudiziaria.