Varese, madre getta i figli di 3 e 6 anni dalla finestra: “L’ho fatto per loro”

Pubblicato il 18 Maggio 2013 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

Varese, madre getta i figli di 3 e 6 anni dalla finestra: "Non ce la facevo più"VARESE – Due bambini di sei e tre anni sono stati lanciati dalla finestra al terzo piano di un appartamento a Busto Arsizio (Varese) e sono in gravi condizioni in ospedale. Testimoni raccontano di aver visto la madre lanciarli dalla finestra. Madre che poi in stato di fermo ha detto di averlo fatto per il loro bene.

I due piccoli hanno fatto un volo di circa sette metri e sono atterrati su un terrazzo al primo piano del condominio situato al civico 7 di viale Boccaccio. Il più grande ha subito un trauma cranico ed è ricoverato a Legnano, il più piccolo è in ospedale a Busto Arsizio con un trauma addominale. Per entrambi la prognosi è riservata.

La follia della donna sarebbe scattata attorno a mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti la polizia e gli operatori del 118. La madre dei due bambini, in stato di fermo nei locali della questura di Busto Arsizio, avrebbe confessato di aver gettato i figli dalla finestra dicendo agli inquirenti: “Non ce la facevo più, l’ho fatto per loro” e spiegando di essere depressa e di non riuscire a risolvere i suoi problemi.

La donna, di circa 40 anni, è “collaborativa”, ma “non lucida”, spiegano fonti della polizia.