Varese, medici colti da malore in sala operatoria. Portano a termine intervento

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2013 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Varese, medici colti da malore in sala operatoria. Riescono a finire intervento

Varese, medici colti da malore in sala operatoria. Riescono a finire intervento

VARESE – Si sono sentiti male mentre stavano eseguendo un intervento di ginecologia all’ospedale Del Ponte di Varese. Ma sono comunque riusciti a portate a termine l’operazione prima di recarsi al pronto soccorso. L’equipe medica, medici e infermieri, è stata poi sottoposta ad accertamenti. Tutti sono stati dimessi nel giro di poco.

I controlli, effettuati dal personale dell’ospedale e dell’Asl, hanno escluso anomalie negli impianti e nelle apparecchiature in dotazione alla sala operatoria. Sono ora in corso ulteriori verifiche sulla sala dell’intervento e su quella adiacente. Tutte le attività sono sospese per risalire alle cause del malessere.

“L’operazione che era in corso è stata portata a termine senza ritardi e regolarmente grazie al fatto che nelle sale operatorie viene effettuato un ricambio di aria ogni dieci minuti”, ha reso noto l’ospedale, aggiungendo che “si può escludere che l’accaduto abbia connessione con i lavori di ristrutturazione in corso, che si concentrano su altre aree del presidio”.