Variante Omicron in Italia, tre positivi nella classe del figlio del paziente zero a Caserta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2021 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
Variante Omicron in Italia, tre positivi nella classe del figlio del paziente zero a Caserta

Variante Omicron in Italia, tre positivi nella classe del figlio del paziente zero a Caserta FOTO ANSA

Altre tre positivi legati al primo caso di variante sudafricana Omicron in Italia: si tratta di un docente e due compagni di classe di uno dei figli del paziente zero. Ovvero il manager di Caserta dell’Eni trovato positivo ad Omicron. I risultati definitivi sullo screening disposto su docenti e compagni di classe dei due minori hanno rivelato le nuove positività. Si dovrà ora procedere al sequenziamento per stabilire se si tratta effettivamente di Omicron. Al momento sono dunque quattro i casi di positività alla variante sudafricana trovati in Italia, tutti a Caserta e legati al manager Eni.

La variante sudafricana Omicron in Italia

Ieri il laboratorio del Cotugno di Napoli aveva infatti scoperto che anche i due figli e la moglie del paziente zero erano positivi ad Omicron. Mentre per la madre e la suocera del paziente zero non è stato possibile procedere al sequenziamento per la bassa carica virale.

Per quanto riguarda le classi della scuola elementare di Caserta frequentate dai due figli del manager, va detto che docenti e alunni erano già stati sottoposti nei giorni scorsi ad una doppia serie di tamponi. Dopo che era emersa la positività dei due figli del paziente zero, e tutti i test erano risultati negativi.

I positivi in classe

Alla terza serie, invece, effettuata nella giornata di domenica scorsa, 28 novembre, sono emerse le tre nuove positività: il docente e i due alunni positivi stanno bene. Le due classi dovrebbero restare in isolamento, con il ricorso alla Dad, fino al 3 dicembre. Intanto a Caserta una scuola elementare  chiusa – ma non perché legata alla vicenda del ‘paziente zero’ – in relazione ad alcuni casi di positività al Covid riscontrati tra docenti e alunni.