Vasto, rapina al portavalori sulla A14. Date alle fiamme 3 auto

Pubblicato il 14 Dicembre 2012 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
Vasto, rapina al portavalori sulla A14. Date alle fiamme 3 auto

VASTO – Assalto al portavalori sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra i caselli Vasto Nord e Vasto Sud in direzione Bari. Una banda di rapinatori, a bordo di tre auto di lusso, un Porche Cayenne, un’Alfa 159 station wagon e un’Audi, hanno pedinato, stretto in una morsa e costretto a fermarsi un furgone portavalori dell’istituto di vigilanza Aquila. Nell’agguato hanno sparato alle gomme del furgone con pistole, fucili e kalashnikov.

Poi, dopo aver arraffato il denaro, si parla di centinaia di migliaia di euro, i delinquenti sono risaliti sulle auto, hanno percorso a tutta velocità altri due chilometri. Quindi si sono fermati, e davanti a decine di automobilisti e camionisti di passaggio, hanno cosparso le proprie auto di benzina e bruciate. Erano probabilmente rubate. Sul posto sono state ritrovate due seghe circolari, utilizzate dai ladri per scassinare il portavalori.

Il tratto autostradale è stato chiuso. Il provvedimento di chiusura si è reso necessario per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco e i rilievi da parte della Polizia. E ci sono almeno due chilometri di coda. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Pescara e diretti verso Bari di uscire a Vasto Nord per rientrare a Vasto Sud percorrendo la SS16 Adriatica.