Veneto, dopo il lido di Chioggia il torneo “delle Squadracce” che si ispira al fascismo

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2017 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA
Veneto, dopo il lido di Chioggia il torneo "delle Squadracce" che si ispira al fascismo

Veneto, dopo il lido di Chioggia il torneo “delle Squadracce” che si ispira al fascismo

BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) – Dopo la spiaggia fascista di Chioggia (Venezia) anche il torneo di calcio ispirato al ventennio nero. E’ il “Torneo delle Squadracce”, organizzato anche questo in Veneto, e più precisamente a Cartigliano (Vicenza).

Il torneo, giunto ormai alla quinta edizione, consisteva in una giornata di calcio a cinque promossa da Destra Brenta, “associazione culturale che ha come scopo la difesa della nostra tradizione, della nostra cultura, della nostra storia, della nostra identità”, è scritto sulla pagina Facebook.

Il primo luglio negli impianti sportivi sono stati richiamati giocatori e spettatori perché “se non vieni, la tua mamma fa un brutto lavoro”, recita la locandina in perfetto stile anni Trenta italiani.

Sempre su Facebook gli organizzatori hanno presentato l’iniziativa come un “torneo semplice, populista, che “non accoglie” e “semina odio”, seguita da spritz, birra e panino onto, e dj set con “musica non conforme”. E il torneo ha avuto un grande successo, come si vede dagli stessi commenti lasciati sul social, in cui qualcuno ringrazia “Tosi” per la bella giornata.