Venezia, rubano i soldi raccolti per i funerali di una bimba di 4 anni

Pubblicato il 27 Agosto 2010 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA

Hanno rubato i soldi raccolti per il funerale di una bimba di quattro anni anni morta in ospedale, un furto che ha lasciato sconcertati i genitori della piccola già provati dal dolore per la tragedia. E’ successo a Oriago di Mira (Venezia), come riportano alcuni giornali locali, a casa di una famiglia romena proprio la notte prima dei funerali della piccola Andra Larissa, che si sono svolti ieri mattina grazie anche ad una gara di solidarietà.

I ladri si sono introdotti nell’appartamento – ha raccontato il padre della piccola, che lavora come operaio – probabilmente dal terrazzo del pianterreno, portando via i sei mila euro contenuti in due buste che la famiglia aveva accantonato per il funerale di Andra con l’aiuto di parenti, amici e del parroco di Oriago. Soldi che dovevano servire anche a riportare in patria la bara della piccola Andra.

I genitori non si sono accorti di nulla fino al momento del risveglio quando hanno trovato la casa rovistata. Ai funerali della bimba ieri mattina una piccola folla commossa di un centinaio di persone si è stretta intorno ai genitori di Andra e al termine la piccola bara è partita per la Romania, dove domenica verrà sepolta.