Venezia: cadavere davanti all’Hotel Excelsior, al Lido. Forse un malore mentre pescava molluschi

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 21 Giugno 2021 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Venezia: cadavere davanti all'Hotel Excelsior, al Lido. Forse un malore mentre pescava molluschi

Venezia: cadavere davanti all’Hotel Excelsior, al Lido. Forse un malore mentre pescava molluschi (Foto Ansa)

Un cadavere è stato trovato in acqua davanti all’Hotel Excelsior, al Lido di Venezia. Forse la vittima era andata a pesca di molluschi. La prima ipotesi per la sua morte è quella del malore, ma sulla vicenda si sta indagando.

Lido di Venezia: cadavere in mare davanti all’Hotel Excelsior

Un cadavere di un anziano, intorno ai 70 anni, è stato rinvenuto stamani nel tratto di mare davanti all’hotel Excelsior, a Lido di Venezia. Sul posto sono intervenuti carabinieri, Capitaneria di porto e operatori del Suem. Il corpo, che non aveva documenti, è stato recuperato e sono in corso le operazioni di identificazione.

Il morto davanti all’Excelsior di Venezia vittima di un malore?

E’ con ogni probabilità dovuta a un malore, durante la raccolta di molluschi sui “Murazzi” del Lido di Venezia, la morte dell’anziano. Anziano ripescato sulla spiaggia davanti all’hotel Excelsior. Dagli accertamenti svolti dai carabinieri, la vittima è un settantenne abitante nell’isola, che stamani si sarebbe recato nella zona di scogli vicina all’Excelsior per raccogliere mitili.

Il malore lo avrebbe fatto cadere in acqua, e la corrente ne ha portato il corpo davanti ai vicini stabilimenti balneari. Il corpo è stato notato da alcuni passanti intorno alle ore 10.30, ed è stato recuperato dai Vigili del Fuoco, assieme agli operatori sanitari del Suem.