Chioggia. Donatella Friani cade dalla barca per salvare cane. Annegata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2014 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA
Venezia: cade in mare da barca per salvare il cane, annegata

Foto d’archivio

CHIOGGIA (VENEZIA) – Una donna di 50 anni, Donatella Friani,  è annegata dopo essere caduta in mare nel tentativo di salvare il proprio cane. Il corpo della donna, veneziana, e quello dell’animale sono stati trovati sabato mattina lungo il litorale a Sottomarina, Venezia.

L’allarme era scattato nelle prime ore di sabato e sono intervenuti le imbarcazioni della capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza di Chioggia.

Al momento dell’incidente c’era un forte vento e il mare era mosso.

Friani, 50 anni, era a bordo di una imbarcazione a motore di una decina di metri, partita ieri sera da una darsena alle foci del fiume Brenta diretta a Chioggia. L’incidente è avvenuto verso mezzanotte di sabato 25 ottobre, nel momento in cui era a prua per recuperare il cane, un meticcio di piccola taglia. Non è ancora chiaro se l’animale è caduto prima in mare e poi la donna o se era in braccio alla padrona quando questa ha perso l’equilibrio finendo in acqua. In pochi attimi sarebbero spariti inghiottiti dal mare.

E’ stato un amico che era con lei a bordo a lanciare l’allarme alla Guardia Costiera. Le ricerche sono durate tutta la notte, fino al ritrovamento dei corpi della vittima e del cane stamane. Sulla vicenda è stata inviata una relazione alla magistratura veneziana che aprirà un fascicolo d’inchiesta per fare piena chiarezza sulla dinamica dell’incidente. .