Venezia. Decapitato da treno in corsa per salvare il cane, la figlia neonata salva per miracolo

Pubblicato il 7 Giugno 2010 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA

Questa volta è un uomo che per salvare il proprio cane è morto, mentre la figlia di 9 mesi è rimasta gravemente ferita. La solita passeggiata dopo cena con figlia nel marsupio e cane al seguito. All’improvviso il cane scappa ed Enrico Zoccolan, 38 anni, per recuperarlo attraversa i binari, non accorgendosi dell’arrivo del treno, che lo ha travolto e ucciso, ferendo anche la figlia.

Lui ha avuto la testa tagliata di netto, mentre la figlioletta è stata catapultata fuori dal marsupio finendo sulla massicciata. Immediatamente soccorsa, la piccola è stata portata d’urgenza in ospedale e domenica sera è stata operata all’ospedale di Treviso. Non è in pericolo di vita.

La tragedia, come riportano i giornali locali, è avvenuta a poche decine di metri dalla casa di Zoccolan, nei pressi della linea ferroviaria Portogruaro-Treviso.

È stato un vicino a dare l’allarme che ha portato sul posto l’elicottero del Suem e le forze dell’ordine. Intanto, non vedendo arrivare a casa la figlioletta e il marito, la giovane mamma, Giada Marzinotto, si è precipitata sul luogo dell’incidente, scoprendo la terribile tragedia.