Venezia, muro acqua contro vaporetto durante bufera VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2016 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, muro acqua contro vaporetto durante bufera VIDEO

Venezia, muro acqua contro vaporetto durante bufera VIDEO

VENEZIA –  La bufera imperversa in mare e un muro d’acqua si alza contro un vaporetto per i canali di Venezia. L’imbarcazione è stata costretta a fermarsi fuori programma e far calmare vento e temporale. Una brutta avventura per i passeggeri, che hanno temuto per il peggio nel pomeriggio di sabato 11 giugno.

Il Gazzettino scrive che il vaporetto 6 è stato investito da onde violente, che hanno portato via i salvagenti dall’imbarcazione, ed è stato costretto a fermare la corsa perché proprio nel mezzo di una bufera:

“Il vaporetto 6 stava procedendo dai Giardini a Piazzale Roma, si trovava nel canale della Giudecca, di fronte a Santo Spirito, ed erano circa le 15.45 quando si è trovato in mezzo alla bufera. «In pratica un muro d’acqua con un vento molto forte», raccontano i passeggeri che elogiano anche la prontezza del capitano Amedeo Camuffo che è riuscito a mettere tutti in sicurezza.

I passeggeri sottocoperta hanno visto arrivare il marinaio che li avvertiva che il vaporetto avrebbe attraccato provvisoriamente al pontile di Santo Spirito (non previsto tra le fermate) e li esortava a mantenere la calma. A quel punto tra i passeggeri è calato un silenzio di tomba, fatta eccezione per una donna con bambino che si è fatta prendere dal panico e ha iniziato ad urlare. Fortunatamente l’attracco è servito e, passata la buriana, il vaporetto è ripartito”.