Venezia, scomparso da 8 anni: ritrovato in laguna il corpo di Giampaolo Gaggiato

Pubblicato il 15 aprile 2011 18:01 | Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2011 19:30

VENEZIA – Era scomparso misteriosamente otto anni fa, oggi, venerdì, quello che presumibilmente è il suo corpo è stato ritrovato nell’auto, ripescata in laguna. Si tratta di Giampaolo Gaggiato, 45 anni al momento della sparizione, residente a Mestre.

La sua Lancia Thema è stata notata da alcuni operai che stavano lavorando in via delle Macchine, a Porto Marghera. Quando i sommozzatori della Polizia sono riusciti a recuperare l’auto, si è scoperto che all’interno vi era ancora il corpo del conducente, di cui era stata denunciata la scomparsa il 14 agosto 2003.

Della scomparsa si era occupata anche la trasmissione Chi l’ha visto?, su RaiTre. Così il fratello Valerio ricostruiva i momenti della scomparsa: “Ha messo la moto nel garage, ancora con i pantaloni tutti bagnati, poi è salito in macchina ed è partito. Non ha nemmeno avuto il tempo necessario per prendere i documenti sotto la sella, per cambiarsi i pantaloni. E’ partito così. Quindi per questo pensiamo che l’appuntamento doveva risolversi in mezz’ora, dieci minuti”.