Venezia, segue banda di borseggiatrici e viene aggredita e picchiata

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2017 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, segue banda di borseggiatrici e viene aggredita e picchiata

Venezia, segue banda di borseggiatrici e viene aggredita e picchiata Blitz

VENEZIA –  Stava dando la caccia ad una banda di borseggiatrici nella affollata piazza San Marco a Venezia, come tutte le altre sue colleghe volontarie della associazione Cittadini non distratti, quando proprio le giovanissime ladre l’hanno aggredita e picchiata a colpi di ombrello.

E’ accaduto nel pomeriggio di giovedì 17 agosto in Bacino Orseolo poco prima delle 15, come spiega il quotidiano veneto Il Gazzettino: 

La donna è una dei “Cittadini non distratti”, un gruppo di persone che si dedica nel tempo libero a dare la caccia alle bande di borseggiatrici che quotidianamente a Venezia fanno “strage” di portafogli, facendo piangere famiglie appena arrivate in città da tutto il mondo.

“Quando mi hanno vista – racconta la donna – una di loro mi ha aggredito con un’ombrellata e poi, quando ho reagito, sono arrivate le altre tre. Ho graffi e botte dappertutto e mi hanno strappato anche i capelli”.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i Lagunari, che hanno preso in consegua due delle ragazze, che però, essendo minorenni, quasi certamente non finiranno in carcere.