Venezia: tenta di violentare una turista svedese, arrestato marocchino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2017 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA
Venezia: tenta di violentare una turista svedese, arrestato marocchino

Venezia: tenta di violentare una turista svedese, arrestato marocchino

VENEZIA – Tentata violenza sessuale a Venezia. Un marocchino è stato arrestato dagli agenti di una Volante per il tentato stupro di una turista tedesca di 42 anni. I poliziotti sono intervenuti poco dopo le 4 di domenica, dopo la chiamata al 113 di un veneziano che, rientrando nel proprio palazzo, ha assistito all’aggressione da parte del marocchino – Attwahlou Aboerrezzak, 25 anni – ai danni della turista, alloggiata in una struttura ricettiva situata nello stesso edificio.

Di rientro a casa il cittadino di Venezia ha cercato inutilmente di aprire il portone dello stabile, non riuscendovi per una forte resistenza. Ha quindi insistito riuscendo alla fine ad aprire leggermente la porta da dove ha infilato un braccio per accendere la luce, sorprendendo l’uomo sopra la donna, entrambi a terra contro il portone. Il marocchino si è alzato di colpo tentando di ricomporsi prima di fuggire. La donna era in evidente stato di choc per l’aggressione subita, facendo fatica a spiegare quanto successo all’uomo, che ha subito chiesto l’intervento della polizia.

Gli agenti, certi che lo straniero si fosse nascosto da qualche parte all’interno dell’ edificio, lo hanno setacciato, bloccando l’uscita e verificando che non vi fossero vie di fuga alternative, fino ad individuare l’aggressore, nascosto nel buio dietro un muro di cinta all’ultimo piano. Aboerrezzak è stato ammanettato e portato in Questura. La turista tedesca, in vacanza a Venezia per Capodanno, ha poi raccontato che, mentre stava facendo rientro in albergo, il marocchino l’aveva avvicinata tentando di parlarle. Di fronte al rifiuto della donna, l’uomo si è fatto sempre più insistente, aggredendola poi nel pianerottolo e immobilizzandola a terra, tentando di violentarla. L’immigrato, irregolare, ha precedenti per danneggiamento, invasione di terreni ed edifici, false attestazioni a pubblico ufficiale sulle proprie generalità, ricettazione e spaccio di droga.