Venezia, turista prende il sole in bikini ai Giardini Papadopoli: multa da 250 euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2019 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, turista prende il sole in bikini ai Giardini Papadopoli: multa da 250 euro

Venezia, turista prende il sole in bikini ai Giardini Papadopoli: multa da 250 euro (Foto archivio Ansa)

VENEZIA – Si era sdraiata su un telo con indosso solo il bikini, come in spiaggia, ma all’interno dei Giardini Papadopoli di Venezia, a pochi passi da Piazzale Roma. Ed è stata multata. 

Ad essere sorpresa così dalla polizia locale una turista canadese di 23 anni, che si è vista comminare una sanzione da 250 euro. Gli agenti della municipale hanno così applicato l’articolo 30 del nuovo Regolamento di polizia e sicurezza urbana comunale, approvato di recente dal Consiglio comunale lagunare, che prevede sanzioni per i visitatori ‘cafoni’ del centro storico.

La polizia locale ha applicato inoltre, sempre applicando il nuovo Regolamento, due Daspo urbano nei confronto di due cittadine romene di 21 e 27 anni, bloccate in campo dei Tolentini mentre fingevano di raccogliere firme e soldi per una fantomatica associazione internazionale per bambini poveri.

Le due giovani, per rendere la messinscena più credibile, si accreditavano come dipendenti della Regione Veneto. Per entrambe, al termine degli accertamenti, è scattato l’ordine di allontanamento dal centro storico, cui si aggiunge il pagamento di sanzioni per un totale di 450 euro. (Fonte: Ansa)