Venezia, turista blocca la borseggiatrice e la immobilizza per un’ora tra gli applausi dei passanti

Il video, diventato virale sui social, mostra l'uomo mentre tiene ferma la presunta ladra con durezza, in attesa della polizia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2022 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, turista blocca la borseggiatrice e la immobilizza per un'ora tra gli applausi dei passanti

Venezia, turista blocca la borseggiatrice e la immobilizza per un’ora tra gli applausi dei passanti

La ladra cerca di scippare il portafogli della moglie, un turista giapponese la ferma e immobilizza per un’ora tra gli applausi dei passanti. Accade a Venezia, dove gli episodi di borseggio sono sempre più all’ordine del giorno.

Il video, ripreso da alcuni testimoni giovedì, è divenuto virale sui social. La scena si svolge in campo San Zulian, nel cuore del centro storico lagunare.

Per guardare il video clicca qui

Turista blocca ladra tra gli applausi a Venezia

Le immagini mostrano l’uomo che tiene ferma la presunta borseggiatrice con una mano intorno al collo e l’altra a bloccarle il braccio sinistro. La donna si dimena, urla e strepita, mentre i passanti applaudono. Anche la moglie dell’uomo sembra dirgli di non esagerare.

Intanto un’altra ragazza, forse complice della prima, chiede all’uomo di liberarla ma lui reagisce con fermezza: “You are a criminal too, stop victimise” (sei una criminale anche tu, smettila di vittimizzare). 

Quando la ragazza prova a liberarsi scagliando una borsa contro l’uomo, lui reagisce sbattendola a terra. La scena va avanti per circa un’ora prima dell’arrivo delle forze dell’ordine che hanno preso in consegna la ragazza.

Forse dovresti anche sapere che…