Venezia, turista si tuffa dal Ponte degli Scalzi: tavola da surf e muta nel Canal Grande VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2016 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, turista si tuffa dal Ponte degli Scalzi: tavola da surf e muta nel Canal Grande

Venezia, turista si tuffa dal Ponte degli Scalzi: tavola da surf e muta nel Canal Grande

VENEZIA – Un turista giapponese si è tuffato dal Ponte degli Scalzi a Venezia e pagaia alla mano ha iniziato a fare Sup tra gondole, barche e vaporetti vestito della sua muta da sub. Non contento il turista si è fatto filmare mentre fa il suo giro in Canal Grande e ora rischia una multa e una denuncia per “attentato alla navigazione”.

Tutto inizia domenica 4 dicembre quando tra la folla sul Ponte degli Scalzi si fa strada un turista giapponese in muta da sub, tavola da surf sotto un braccio e pagaia nell’altro. L’uomo si avvicina al parapetto e si lancia in acqua, iniziando così a girovagare nel Canal Grande tra vaporetti e gondole, con tanto di filmato di quella che voleva essere una goliardica impresa.

Quello di domenica non è l’unico gesto insolito che pare stia facendo diventare Venezia un parco di divertimenti. Solo qualche giorno fa è morto, a distanza di qualche mese, un marinaio straniero che si era lanciato dal Ponte di Rialto, sempre in Canal Grande, centrando però un taxi acqueo in transito. Prima ancora c’era stato un tuffo di gruppo da parte di alcuni ragazzi dal Ponte della Paglia per sguazzare tra Palazzo Ducale e le Prigioni sotto il Ponte dei Sospiri ed ancora il bagno di una coppia di turisti stranieri nel Rio dei Tolentini per chiudere con un personaggio che si è fatto immortalare mentre faceva sci d’acqua trainato da un taxi acqueo lungo il Canale della Giudecca.

Ora il video girato dagli amici del turista giapponese è stato acquisito dalle autorità, che lo stanno vagliando, e dopo la multa l’uomo rischia anche una denuncia. L’accusa è di “attentato” alla navigazione.