Ventimiglia: turista picchiato e gettato sui binari da una baby gang

* Irene Pugliese
Pubblicato il 7 Aprile 2010 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA

È intervenuto per difendere un anziano sbeffeggiato da tre giovani bulli. Per questo un turista milanese di 41 anni è stato picchiato e poi gettato sui binari della stazione di Ventimiglia da un baby gang.

La vitima stava aspettando il treno insieme alla moglie per fare rientro a Milano dopo le vacanze pasquali, quando ha visto i tre ragazzi insultare il signore. Ha deciso di intervenire in difesa dell’uomo, ma è stato colpito, sotto gli occhi della compagna, con pugni e calci e poi scaraventato sui binari.

Un pestaggio che poteva trasformarsi in tragedia se fosse passato un treno. Invece l’uomo è stato soccorso dalla Croce verde e trasportato all’ospedale Saint Charles di Bordighera dove gli sono stati diagnosticati venti giorni di prognosi.

Dopo l’aggressione i tre ragazzi, due diciassettenni e uno da poco maggiorenne, invece hanno provato a scappare sul treno che li avrebbe riportati a Racconigi, in provincia di Cuneo, dove abitano, ma sono stati fermati dalla polizia ferroviaria. Gli agenti sono stati allertati dalle grida degli altri viaggiatori e sono riusciti a bloccare la baby gang.

I tre bulli sono stati denunciati con l’accusa di lesioni gravi e aggravate, dopo essere stati riconosciuti dalla vittima, dalla sua compagna, dall’anziano insultato e da una ragazza che ha assistito alla scena.

*Scuola di Giornalismo Luiss