VERCELLI – Omicidio nella notte tra domenica e lunedì nel vercellese. A Riva Valdobbia un uomo ha ucciso la moglie per contrasti famigliari, poi si è consegnato ai carabinieri. La vittima, Maria Rosa Vaglio, 53 anni, è stata uccisa con un coltello da cucina. L’arrestato si chiama Daniele Sciatriani e ha 49 anni. I due coniugi gestivano insieme un negozio di alimentari.
Da quanto si apprende da fonti investigative, l’omicidio è avvenuto nel corso di una lite tra marito e moglie. In casa c’era una dei tre figli, la più piccola, di 14 anni, svegliata dalle urla della madre, mentre gli altri due, di 20 e 22 anni, abitano per proprio conto. Quando sono arrivati, per primi, gli operatori del 118, la donna era in camera da letto, già morta.
Sempre secondo le prime informazioni, l’uomo ha subito confessato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Alagna Valsesia e di Borgosesia che dovranno far piena luce sul movente. Pare escluso quello passionale, mentre l’ipotesi più accreditata è quella di una tensione tra i due coniugi esplosa dopo che da tempo non andavano piu’ d’accordo.