Vercelli, scomparsa una ragazza di 15 anni: forse voleva aiutare un’amica

Pubblicato il 21 Dicembre 2010 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA

E’ giallo a Vercelli per una quindicenne, Nicole Donis, scomparsa da sabato scorso. Una delle ipotesi accreditate dagli investigatori, è che si sia allontanata per aiutare un’amica, di origine marocchina. Le ricerche della questura, guidate dell’ispettore Maria Rosa Mazza che dirige l’Ufficio minori, finora non hanno portato a risultati.

Secondo notizie fornite dai genitori, Stefano e Roberta, la ragazza si sarebbe allontanata affermando di doversi recare a fare compagnia all’amica che era stata sfrattata ed era costretta a dormire in un garage. La polizia, che non ha finora identificato l’amica, ha interrogato senza risultati le ex compagne di scuola della giovane, che con lei avevano frequentato l’Istituto Sacro Cuore. E’ stata sentita anche una giovane con la quale la scomparsa aveva pochi giorni prima litigato.

Le ricerche sono state estese all’intero territorio nazionale dopo che è stato setacciato invano il territorio di Vercelli, Santhià, Novara e Tronzano, nel novarese, località dove si ipotizzava che potesse trovarsi Nicole. Intanto di lei sono state fornite le informazioni utili alla sua identificazione. Nicole è alta un metro e 66 centimetri, è di corporatura normale, ha capelli castani lisci lunghi fino alle spalle, occhi azzurri, porta gli occhiali e ha un piercing al naso. Indossava jeans chiari strappati con calze nere, scarpe da ginnastica, un giubbotto nero e aveva una borsa grande nera di pelle a tracolla.

[gmap]