Verona, pedone finge di essere stato investito: smascherato dalla telecamera in strada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2019 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA
Verona finto incidente pedone

Un frame dal video del pedone che finge incidente (YouTube)

VERONA – Ha finto di essere stato investito da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali e si è buttato a terra. Il pedone però è stato smascherato dalle telecamere di videosorveglianza, che mostrano come la sua sia stata solo una farsa.

L’episodio è avvenuto in via Torbido a Verona e il protagonista è un marocchino di 24 anni senza fissa dimora. Nel video si vede il giovane attraversare le strisce, poi battere con le mani contro il finestrino della Fiat Panda e infine gettarsi a terra fingendosi dolorante. Il ragazzo si è fatto soccorrere e portare anche in ospedale.

Sul posto però è intervenuta anche la polizia municipale che ha effettuato i rilievi del sinistro. Se in un primo momento sembrava veritiera la ricostruzione del ragazzo, la telecamera ha registrato la scena e l’ha smentito. Inoltre non era la prima volta che il ragazzo marocchino inscenava un incidente: solo tre mesi fa era stato protagonista di un episodio analogo in via Stazione, nella stessa zona. (Fonte Repubblica) 

(Video da YouTube)