Verona: arrestato Pietro Di Salvo, 70 anni, per l’omicidio di Fernanda Paoletti, 77 anni. Movente passionale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2018 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
Verona: arrestato Pietro Di Salvo, 70 anni, per l'omicidio di Fernanda Paoletti, 77 anni. Movente passionale

Verona: arrestato Pietro Di Salvo, 70 anni, per l’omicidio di Fernanda Paoletti, 77 anni. Movente passionale

ROMA – Un omicidio motivato da ragioni sentimentali: è a questa convinzione che è giunta la squadra mobile di Verona in relazione al ritrovamento il 4 giugno scorso del cadavere di una donna con un laccio al collo legato al termosifone. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] La notizia del decesso, in un appartamento in via Unità d’Italia, non era stata diffusa alla stampa. L’assassino è stato ora arrestato. Gli investigatori hanno escluso fin da subito l’ipotesi di un suicidio.

E’ Fernanda Paoletti, 77 anni, la vittima dell’omicidio. Il suo carnefice, secondo la procura che ha deciso l’ordine d’arresto, è Pietro Di Salvo, 70 anni, residente nelle vicinanze e con il quale la donna, separata da molti anni, aveva una relazione. Il cadavere era stato scoperto la sera stessa del delitto dal figlio, preoccupato perchè la madre non rispondeva al telefono.

Entrato in casa ha trovato il corpo con una corda al collo. Sin da subito agli investigatori è apparso chiaro che chi aveva ucciso la donna aveva tentato di far passare l’accaduto come un suicidio. Proprio l’analisi delle frequentazioni sentimentali dell’anziana ha portato i poliziotti sulle tracce di Di Salvo, con il quale la vittima si incontrava ogni lunedì all’insaputa del figlio.