Verona, tedesco contromano sulla A22 per 40 chilometri a 160 all’ora dopo una delusione d’amore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2017 - 11:09 OLTRE 6 MESI FA
verona-contromano

Verona, tedesco contromano sulla A22 per 40 chilometri a 160 all’ora dopo una delusione d’amore

VERONA – Dopo una delusione d’amore un tedesco sparisce dalla sua casa di Monaco. E viene ritrovato mentre percorre contromano l’A22, all’altezza di Verona. Quaranta chilometri percorsi a 160 all’ora.

Nel giro di pochi minuti il centralino del 113 è stato subissato di telefonate e la sala operativa ha girato l’informazione alla sottosezione della polizia stradale di Verona Sud.

Ma neanche loro pensavano di trovarsi davanti a quello che hanno dovuto affrontare poco dopo. Perché non solo quell’auto era in contromano. Ma percorreva la A22 a una velocità folle. Gli agenti veronesi si sono messi in contatto con i colleghi del centro operativo autostradale di Trento e hanno predisposto un piano per fermare quella Golf impazzita. I trentini hanno bloccato il traffico verso sud e gli agenti della Polstrada scaligera hanno inseguito l’auto, fino a quando sono riusciti ad affiancarla. Andava a oltre 160 chilometri orari, quella Golf. Dal finestrino hanno convinto il guidatore a seguirli e lo hanno «accompagnato» fino alla prima area di servizio, dove lo hanno bloccato.

Il ragazzo tedesco, 28 anni, da tempo in cura per problemi psichiatrici, è stato poi trasportato in ospedale.