Verona: ubriaco alla guida chiama l’avvocato, ma è ubriaco anche lui

Pubblicato il 31 Dicembre 2009 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA

Fermato dai carabinieri mentre guidava ubriaco un uomo ha chiamato il suo avvocato. Anche quest’ultimo, però, dopo aver subito un controllo con l’etilometro dai  militari, è risultato essere  in stato d’ebbrezza.

Il fatto è avvenuto a Peschiera del Garda (Verona): i carabinieri hanno controllato un uomo di Nuoro che è risultato avere una presenza di alcool nel sangue superiore di quattro volte ai limiti di legge. Scattato il ritiro della patente, l’affidamento del veicolo ad altra persona e la nomina di un legale di fiducia, l’uomo ha chiesto aiuto ad un suo amico avvocato.

Questi, giunto immediatamente sul posto, ha fatto insospettire i carabinieri per il proprio comportamento ed è finito, anche lui, nelle maglie del controllo con l’etilometro. L’avvocato è risultato avere un tasso di alcool nel sangue di 3-4 volte superiore alla norma e sono scattati anche per lui i provvedimenti restrittivi. I due, denunciati dai militari, hanno chiesto quindi aiuto alle rispettive mogli per farsi portare a casa.