Verona. Violentava e picchiava la moglie davanti ai figli: arrestato

Pubblicato il 6 Giugno 2012 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA

VERONA – Ha violentato ripetutamente la moglie, l'ha picchiata e minacciata con un coltello per poi tagliarle i capelli, non esitando di agire davanti ai loro figli minorenni.

Protagonista della vicenda un romeno, di 36 anni, che agiva spesso sotto l'effetto dell'alcol e che, grazie ad una serrata indagine della Questura di Verona, e' stato arrestato e incarcerato su disposizione del Gip scaligero con l'ipotesi di reato di violenza sessuale e minacce aggravate continuate oltre che di maltrattamento in famiglia.

La donna, vittima delle violenze, ha sopportato per lungo tempo gli atti del marito per poi fuggire di casa chiedendo aiuto ad un'amica e quindi alla polizia. Ma il marito, minacciando di ucciderla e di farne a pezzi il cadavere, e' riuscito a far ritirare la querela e a far tornare a casa la donna. Gli agenti, agendo d'ufficio, hanno pero' ricostruito la vicenda e raccolto un quadro probatorio tale che ha permesso alla Procura della Repubblica di formulare la richiesta l'arresto accolta dal Gip.