Veronica Balsamo, nuova autopsia sul corpo della ragazza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2014 - 06:12 OLTRE 6 MESI FA
Veronica Balsamo, nuova autopsia sul corpo della ragazza

Veronica Balsamo

SONDRIO – Il gip del Tribunale di Sondrio, Carlo Camnasio, ha accolto la richiesta di nuova autopsia su Veronica Balsamo, la 23enne cameriera di Grosio (Sondrio) trovata morta ai piedi di un dirupo lo scorso 23 agosto a Roncale, in Valtellina. L’udienza per il conferimento dell’incarico è stata fissata alle 10.30 del 30 settembre a Palazzo di giustizia a Sondrio.

Il gip ha già individuato anche il nome del professionista a cui sarà affidato l’incarico, nell’ambito dell’incidente probatorio: si tratta di Alessio Battistini, ricercatore dell’Università degli Studi di Milano. Accanto all’anatomopatologo del Tribunale ci saranno i consulenti di parte: la dottoressa Cristina Cattaneo, l’esperta del caso Yara, per la Procura di Sondrio diretta da Fabio Napoleone e per l’avvocato Francesco Romualdi di Sondrio, che assiste l’unico indagato, il 18enne fidanzatino della vittima, Emanuele Casula di Grosotto (Sondrio), sarà invece presente il medico legale di Pavia, Piero Massi Benedetti.

Sempre martedì 30 settembre sarà fissata la data di inizio dell’esame autoptico – il secondo dopo quello eseguito oltre un mese fa da Paolo Tricomi di Lecco – che verrà effettuato all’Istituto di Medicina legale di Milano. La prima domanda a cui dovrà dare una risposta il nuovo esame è come è morta la giovane valtellinese, a che ora e dove.