Cronaca Italia

Veronica Surian, morta a 14 anni in ospedale: indagati 6 medici

Veronica Surian

Veronica Surian

UDINE – Veronica Surian è morta in ospedale, dopo giorni di agonia. E’ morta a 14 anni per una tragica fatalità ma l’interrogativo dei genitori è: poteva essere salvata? La procura di Udine ha iscritto nel registro degli indagati 6 medici: 5 del pronto soccorso di Latisana (Udine), uno invece è il medico di famiglia della giovanissima studentessa.

La ragazzina aveva avuto un incidente nell’oratorio del suo paese, San Michele al Tagliamento. Secondo La nuova Venezia un amico l’avrebbe abbracciata forte, per gioco, e subito dopo la ragazza sarebbe caduta a terra. Poi sono iniziati i dolori addominali. La ragazza è stata portata al pronto soccorso di Latisana, visitata in pediatria, poi sottoposta a un’ecografia che ha mostrato un versamento addominale. Quanto tempo è passato prima di quel’ecografia? Veronica si sarebbe potuta salvare se fosse stata visitata prima?

E’ quello che dovranno chiarire gli inquirenti. Durante l’intervento d’urgenza però Veronica ha avuto un arresto cardiaco. Rianimata, è stata poi trasferita a Udine dove però la sua agonia è finita dopo 5 giorni con la morte.

To Top