“Viadotto Sori a rischio crollo”, Giovanni Toti: “Fake news. Non condividete messaggi dubbi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2019 12:30 | Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2019 12:30
Viadotto Sori a rischio crollo, la fake news smentita da Giovanni Toti

Viadotto Sori a rischio crollo, la fake news smentita dal governatore della Liguria Giovanni Toti

ROMA – Il viadotto Sori della autostrada A7 è a rischio crollo? No. E’ una fake news. 

“Mio marito – si legge in un messaggio diventato molto virale su WhatsApp – ha parlato con un geologo che gli ha detto che il viadotto ha raddoppiato la pericolosità perché c’è un pilone pieno d’acqua”.

La notizia però è stata smentita direttamente dal governatore della Liguria Giovanni Toti. Il governatore ha condiviso il messaggio (“Buongiorno a tutti. La moglie di un geologo che conosco invita a dire a più persone possibili che un pilone dell’autostrada sopra Sori è completamente pieno d’acqua, quindi evitate di passarci”) e poi ha spiegato che in realtà si tratta di una fake news:

ATTENZIONE! Ecco alcuni dei messaggi che stanno girando. Stiamo attendendo una nota tecnica ufficiale dalla Direzione di tronco di Autostrade che ha smentito questa #fakenews, scaturita dal comprensibile clima di tensione che si è creato con questa chiusura improvvisa e mal gestita del tratto della A26. Invitiamo come sempre i cittadini a informarsi presso le fonti ufficiali e istituzionali e a non condividere messaggi dai contenuti chiaramente dubbi”.

Fonte: WhatsApp, Facebook, Genova Today.