Donna scomparsa a Viareggio: non convince la versione del marito

Pubblicato il 6 Gennaio 2011 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA

I tempi e i modi con cui Francesco Quinci ha denunciato la scomparsa della moglie Rajmona Zefi 30 anni albanese, da otto sposata con lui, e madre di due bambini di 8 e 3 anni, non hanno convinto molto i carabinieri della Compagnia di Viareggio che su disposizione della Procura di Lucca hanno sequestrato la casa in via Matteotti a Stiava, frazione del comune di Massarosa (Lucca) e l’auto dell’uomo, una Honda Civic.

Gli investigatori non credono all’allontanamento volontario: la sua auto è rimasta a Viareggio e, dice il marito, non avrebbe mai lasciato i figli ai quali è molto attaccata. Rajmonda è stata vista dall’uomo l’ultima volta la mattina del 31 dicembre, da allora se ne sono perse le tracce e il suo telefonino è spento. L’auto della donna una Toyota Corolla è dai parenti di lei, i genitori ed i fratelli vivono a Viareggio da diversi anni. Di recente insieme con dei connazionali albanesi aveva messo su una ditta individuale che organizzava spettacoli ed eventi: prima di sparire stava lavorando per organizzare una festa nell’ex Caprice sul viale a mare a Viareggio proprio per Capodanno.

Alla festa la donna però non è mai arrivata. Alta 1,65 metri corporatura magra, bionda, occhi marroni, non ha tatuaggi, ha due cicatrici ai lobi delle orecchie. Il bambino di otto anni si trovava in questo periodo da parenti in Sicilia, mentre la bambina di tre anni è con il padre che lavora come marmista. Nella coppia ci sarebbe alcuni problemi. I carabinieri stanno ascoltando i connazionali che hanno avuto fino ad oggi rapporti con la donna e i familiari, oltre naturalmente al marito.

Del caso si occuperà anche ”Chi l’ha visto”. Viareggio e la Versilia vivono un nuovo giallo dopo quello della scomparsa di Claudi Vera Carmazzi, 59 anni, e di sua madre Maddalena Semeraro, sparite nel settembre scorso, dopo aver vissuto gli ultimi mesi in stato di indigenza in due roulotte in un campo senza acqua e luce nonostante avessero venduto due appartamenti di cui non si trova più il ricavato.