Torre del Lago, trans in sciopero della fame contro la chiusura anticipata del bar

Pubblicato il 3 Agosto 2011 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA

VIAREGGIO (LUCCA), 3 AGO – Sciopero della fame di un trans, proprietario di un locale per gay a Torre del Lago (Lucca), dopo che il Comune di Viareggio ha imposto la chiusura del locale a mezzanotte per tre mesi, cioe’ l’intera estate.

Cio’, dopo che sabato scorso, durante un controllo, i vigili urbani hanno trovato la musica del karaoke troppo alta. I vigili hanno poi notificato al trans Regina Satariano, titolare del Priscilla Caffe’, l’ordinanza di chiusura del locale a mezzanotte tutti i giorni proprio perche’ il karaoke era troppo chiassoso e i decibel diffusi troppo alti.

Stamani il sindaco Luca Lunardini, incontrando il trans nel municipio di Viareggio, ha confermato l’ordinanza. Cosi’, per protesta, Regina Satariano ha deciso di iniziare uno sciopero della fame.

La decisione del Comune di Viareggio non e’ piaciuta alla comunita’ gay. ”E’ soltanto l’ultimo atto di una guerra tra Comune e imprenditori Lgbt”, scrivono in una nota i gay che frequentano Torre del Lago.

E venerdi’, dalle 1 alle 2, tutti i locali della Marina interromperanno la musica e spengeranno le luci per solidarieta’ con il trans Regina.