Vibo Valentia, scarcerato il sindaco Brasca: arrestato per coltivazione di marijuana

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA

E’ stato scarcerato l’ex sindaco di Vibo Valentia Francesco Leonardo Brasca, di 62 anni, arrestato con l’accusa di coltivazione di marijuana.

La scarcerazione di Brasca è stata disposta dal giudice monocratico del Tribunale di Vibo Valentia, Cristina De Luca che ha convalidato comunque l’arresto, fissando il processo per il 9 maggio prossimo. Il pm Santi Cutroneo aveva chiesto per l’ex sindaco di Vibo Valentia, in carica per un breve periodo agli inizi degli anni ’90, gli arresti domiciliari.

Brasca, che insegna in corsi professionali della Regione Calabria, era stato sorpreso dai carabinieri in un terreno di sua proprietà nella frazione Longobardi, dove i militari avevano scoperto una piantagione di canapa indiana.

Brasca ha respinto ogni responsabilità: ”Sono profondamente mortificato per quanto accaduto e posso solo definirmi una vittima della situazione non certo l’autore di una siffatta e ripugnante condotta. Non si diventa delinquenti a 62 anni dopo una vita dignitosa e rispettosa della legge”.