Vicenza: bambina pakistana di 9 anni trovata morta impiccata con un foulard
L’hanno trovata in bagno, appesa con un foulard alla maniglia della finestra. Questa la tragica fine di una bambina di soli 9 anni, di origine pakistana, rinvenuta ancora viva dal marito di una delle sue 5 sorelle. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, la piccola era però morta.
La bambina è la figlia minore di una coppia pakistana bene integrata. I genitori sono rientrati in patria a giugno e la bimba aveva sofferto della loro mancanza. Prima della tragedia aveva trascorso il pomeriggio in strada, aveva giocato con alcuni coetanei, poi era rincasata e si era chiusa in bagno.
Non vedendola più uscire, il marito di una delle sorelle ha forzato la porta e l’ha trovata impiccata con un foulard, ormai esanime. Il pm di Vicenza Carla Dal Martello ha conferito al medico legale Andrea Galassi l’incarico di effettuare l’autopsia sul corpo.
La squadra mobile propende per il suicidio oppure un gioco finito male: al momento le indagini prendono in esame queste due ipotesi anche sulla base dell’esito di un primo accertamento medico che esclude che la piccola sia stata oggetto di episodi di violenza.