Vicenza, il bimbo si arrabbia e sputa alla maestra. Lei contraccambia

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 - 20:39 OLTRE 6 MESI FA
Vicenza, il bimbo si arrabbia e sputa alla maestra. Lei contraccambia

Vicenza, il bimbo si arrabbia e sputa alla maestra. Lei contraccambia

VICENZA – Il bimbo si arrabbia, sputa alla maestra e lei reagisce contraccambiando il gesto invitando i compagni ad imitarla. Succede alla scuola elementare Andrea Palladio di Castelnovo di Isola, in provincia di Vicenza.La maestra Cristina Canevarollo rischia ora di trovarsi sotto inchiesta per abuso di mezzi di correzione.

L’episodio increscioso è ancora tutto da verificare. A segnalare il caso è stata la mamma del bimbo che nei giorni scorsi, accompagnata da un’assistente sociale, ha sporto denuncia contro l’insegnante. La polizia, ricostruito l’accaduto, ha poi segnalato la maestra alla procura.

Il bimbo, secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, sarebbe problematico a scuola. Non è chiaro per quali motivi sia nato lo scontro con la maestra. Ma è abbastanza probabile che non fosse la prima volta, se l’educatrice esasperata, ha contraccambiato la mossa.

La scuola, come è giusto che sia, mantiene il massimo riserbo. Il dirigente scolastico ha avviato un’indagine interna. Del caso è stato informato anche il provveditorato agli studi di Vicenza. Ora la decisione spetta alla Procura.