Vicenza: caccia all’uomo per tre ladri d’auto fuggiti a piedi dopo aver sparato

Pubblicato il 8 Luglio 2011 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA – Caccia all’uomo nelle campagne del vicentino: si cercano tre malviventi che non hanno esitato a sparare ai carabinieri che li avevano raggiunti e speronati. Nella sparatoria nessuno si è ferito.

Durante la notte, all’incirca verso le 4 del mattino di venerdì 8 luglio, ai carabinieri di Cittadella (Padova) giunge la segnalazione del furto di una Porsche. E’ il sistema satelittare antifurto che automaticamente avverte le forze dell’ordine. I carabinieri padovani hanno così informato i colleghi, che hanno inviato sul posto una pattuglia di Bassano del Grappa e un’altra del capoluogo berico.

Mentre si approntano i posti di blocco dal gps della società satellitare parte il comando che spegne il motore della Porsche.

I malviventi vengono poi raccolti da un complice su una Audi A6 rubata a Oderzo (Treviso), con la quale si allontanano a tutta velocità. Ma sono raggiunti da un’auto dell’Arma, fatta oggetto di molti colpi di pistola esplosi dai banditi e poi violentemente speronata.

Un’altra pattuglia dell’Arma ha continuato l’inseguimento. Nella fuga l’Audi finisce contro un palo dell’illuminazione: i banditi, illesi, escono dalla vettura impugnando le armi e puntandole contro i carabinieri. Questi ultimi reagiscono sparando alcuni colpi contro la carrozzeria dell’Audi. I banditi sono riusciti a fuggire nascondendosi nella campagna vicentina che, in questo momento, è circondata da decine di militari. Le ricerche proseguono con l’aiuto di un elicottero da Treviso.