Vicenza, cocaina anzichè Coca Cola: macchinetta col trucco

Pubblicato il 15 Ottobre 2009 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA

distributoreUn distributore per bibite ed alimenti, invece delle consuete bevande e merendine distribuiva dosi di cocaina, hashish e marijuana. A fare questa incredibile scoperta sono stati i carabinieri di Montebello, in provincia di Vicenza: la macchinetta era capace di distribuire dosi già pronte di droga solo a quei clienti che conoscevano il trucco.

Agli arresti è finito un diciottenne serbo mentre un ragazzo di 19 anni è stato denunciato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di droga.

Il serbo era regolarmente residente a San Bonifacio con la famiglia: mamma e papà che erano all’oscuro di tutto. Ora, dopo l’interrogatorio di garanzia è stato messo ai domiciliari.

I militari da qualche tempo avevano notato strane soste da parte di tossicodipendenti della zona a tarda notte nella stazione di servizio Esso in località Signolo. Sono così iniziati alcuni appostamenti, durante i quali i carabinieri hanno constatato che il diciottenne, dopo aver contattato i clienti, nascondeva qualcosa all’interno del distributore automatico e così hanno deciso di passare all’azione. Il titolare del distributore era all’oscuro di tutto.

In totale è stato trovato circa un etto di cocaina già suddivisa in dosi e l’attrezzatura utile a confezionare i pezzi, oltre a un migliaio di euro in contanti. Il tenente Giacomo Gandolfi, comandante della Compagnia di Valdagno è convinto che i suoi militari abbiano sgominato un traffico da circa un chilo di cocaina la settimana: i due ragazzi alla vista dei carabinieri hanno provato a sbarazzarsi della droga ma sono stati visti e fermati.