Vicenza: prende scorciatoia nel bosco e si perde poi cade e muore. Soccorritore arriva e…

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2017 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA
Vicenza, si perde nel bosco taglia strada cade e muore. Soccorritore arriva e...

Ansa

VICENZA – Tragedia nel tardo pomeriggio di venerdì 27 gennaio sulle montagne che da Arsiero portano a Tonezza nel Vicentino. Poco dopo le 17, il 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino per un incidente avvenuto in un bosco. Un uomo è caduto per 5 metri ed è morto. Il medico arrivato sul posto è stato colto da malore e portato via in ambulanza.

Durante una camminata, due amici hanno intravisto la strada sottostante e hanno cercato di tagliare scendendo tra gli alberi. Purtroppo in un punto ripido e con tratti ghiacciati uno dei due è scivolato per alcuni metri. L’uomo è volato giù per 5 metri. Purtroppo l’uomo, a causa della caduta non ce l’ha fatta. Come scrive Il Gazzettino

“L’amico ha lanciato l’allarme e il luogo è stato raggiunto da una ventina tra soccorritori, vigili del fuoco e personale sanitario dell’ambulanza: il gruppo salendo verso l’alto ha  attrezzato con corde fisse il percorso. Constatato il decesso dell’uomo, il pensionato G. R., 78 anni, di Thiene e ottenuto il nulla osta per la rimozione dalla magistratura, la salma è stata caricata in barella, per essere calata a valle. Sul luogo dell’incidente, il medico dell’ambulanza è stato colto da malore ed è stato subito imbarellato e trasportato nuovamente sulla strada per essere poi accompagnato per accertamenti all’ospedale, dopo essere stato visitato da un collega sopraggiunto con una seconda ambulanza”.