Vicenza: tenta il suicidio in autostrada, salvato dalla polizia

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA, 15 DIC – Il tempestivo intervento di una pattuglia della polizia stradale di Vicenza ha evitato in extremis la scorsa notte il suicidio di un libero professionista di 51 anni residente a Padova.

L'allarme era stato dato via radio dopo che l'uomo era uscito di casa con chiari intenti suicidi, cosi' come raccontato dai familiari. I poliziotti, impegnati nella vigilanza dell'autostrada A4 Serenissima, hanno notato l'auto segnalata, una Jaguar di color grigio, nell'area di parcheggio all'uscita del casello di Grisignano di Zocco (Vicenza). Dopo essersi avvicinati al mezzo si sono accorti che il motore era acceso e che era stato collegato un tubo in plastica che stava convogliando il gas di scarico all'interno dell'abitacolo attraverso un finestrino. Gli agenti hanno tolto il tubo, aperto le portiere dopo averle sbloccate e spento il motore: il 51enne, ormai in stato d'incoscienza, e' stato immediatamente soccorso.

Gli e' stato praticato un primo massaggio cardiaco, sino a quando non e' intervenuto sul posto il personale sanitario del Suem di Vicenza. L'uomo, dopo aver dato i primi segni di ripresa con la somministrazione di ossigeno, e' stato trasportato in autoambulanza all'ospedale San Bortolo di Vicenza per le ulteriori cure.