Vicenza: vince alla lotteria e lascia scritto "sono un operaio"

Pubblicato il 16 Novembre 2011 - 21:23 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA, – Vincitore di un milione 740mila euro con un biglietto della lotteria ''Turista per sempre'' un fortunato giocatore si è fatto vivo con un foglietto anonimo lasciato ai gestori del bar dove aveva acquistato il tagliando, a Longare (Vicenza), confidando solo di essere ''un operaio''.

L'acquisto del tagliando è avvenuto nei giorni scorsi al bar ''Bar Stazione'' della frazione Ponte di Lumignano, ma solo stamane le titolari del locale hanno trovato una lettera chiusa indirizzata a loro, lasciata probabilmente durante notte. All' interno il supervincitore aveva inserito una fotocopia della vincita e un foglietto scritto a mano nel quale, oltre a ringraziare, ha scritto che il biglietto era stato acquistato ''alle ore 11 dell'11 novembre 2011''.

La vincita e' una delle piu' alte mai registrate nel Veneto. Nel vicentino il record resta quello dei quasi 8 milioni e mezzo di euro vinti con una decina d'anni fa con un Superenalotto alla tabaccheria del piazzale del Mercato a Vicenza.

Il fortunato vincitore di Ponte di Lumignano e' riuscito a mettersi in tasca la considerevole cifra grazie a un biglietto ''Turista per sempre'' del costo di pochi euro. Come previsto dalle norme del concorso, il premio sara' suddiviso in innumerevoli trance: 200 mila euro subito, 6 mila al mese per 20 anni e un bonus finale di 100 mila euro, per un totale per di 1 milione e 740 mila euro. La notizia e' diventata di dominio pubblico nella piccola frazione nell'hinterland di Vicenza anche perche' le titolari hanno evidenziato la vincita con un cartello esposto fuori all'esercizio pubblico.