Vigile ucciso a Milano, complice arrestato a Vienna

Pubblicato il 19 Febbraio 2012 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA

VIENNA, 19 FEB – E’ stato arrestato a Vienna un cittadino serbo, di 41 anni, ritenuto il complice del giovane nomade, che lo scorso 12 gennaio ha investito e ucciso un vigile urbano a Milano. L’arresto e’ stato effettuato da un reparto speciale della polizia nei pressi del castello di Schoenbrunn, mentre il serbo stava per vendere dei quadri rubati.

La notizia dell’arresto e’ stata pubblicata dal quotidiano viennese Kronenzeitung e confermata da un portavoce della polizia all’agenzia stampa Apa. L’uomo aveva contattato alcuni potenziali acquirenti per dei quadri rubati. Il loro valore ammonterebbe a un milione di euro. L’uomo, un serbo di 41 anni, e’ stato bloccato sabato mattina in macchina da agenti del reparto speciale di polizia Cobra nella Schoenbrunnerstrasse, la via che dal centro di Vienna porta al famoso castello.

Il serbo non sarebbe, secondo le prime informazioni, l’uomo che si trovava sul Suv investitore a fianco di Goico Jovanovic. Secondo quanto precisato dalla Questura, l’uomo avrebbe invece favorito la fuga all’estero del complice del giovane arrestato. Si tratta di Marko Gruenwald, di 41 anni, nato a Belgrado nel 1971. E’ accusato di minacce e favoreggiamento.