Cronaca Italia

Roma, mendicante travolta e uccisa: accanto al corpo cartello “Ho fame”

Vigne Nuove (Roma): donna travolta e uccisa da auto pirata

Vigne Nuove (Roma): donna travolta e uccisa da auto pirata

ROMA – Franca Vasquez era seduta sul ciglio della strada, intorno all’alba, a chiedere le elemosina. O forse stava cercando di attraversare la strada per andare al solito bar, dove ogni mattina mangiava cornetto e cappuccino. Abitava in zona, era italiana, e aveva problemi psicologici.

Franca è la mendicante travolta e uccisa intorno all’alba di sabato 18 gennaio in via delle Vigne Nuove, a Roma. Accanto al corpo i carabinieri, allertati dall’autista di un autobus intorno alle 6, hanno trovato un cartello: “Ho fame”.

Il pirata della strada è dapprima fuggito, ma si è costituito nel primo pomeriggio del 18 gennaio. Il corpo straziato della donna è stato trovato in strada in via delle Vigne Nuove, poco distante dal Tufello, nel III Municipio Montesacro.

Grazie ai frammenti di un fanale i vigili urbani hanno potuto subito identificare il tipo di auto che ha investito la vittima.

«Sono rimasta sola- ha raccontato la sorella di Franca, Anita, tra le lacrime- Avevo solo lei e ora non ho più nessuno».

 
To Top