Villafranca di Verona, straniero picchiato e bruciato in stazione: è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2019 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA
Villafranca di Verona, picchiato e bruciato alla stazione: è gravissimo

Villafranca di Verona, straniero picchiato e bruciato in stazione: è grave

VERONA – L’hanno picchiato e poi gli hanno dato fuoco. Un cittadino romeno di 42 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni dopo il selvaggio pestaggio alla stazione di Villafranca di Verona nella notte tra il 7 e 8 luglio.  

Secondo quanto si è appreso l’uomo, originario della Romania, trascorreva le notti in stazione. L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 7, quando un macchinista ha notato un corpo riverso a terra sul binario. Il volto dell’uomo era tumefatto a causa di un evidente pestaggio e sul corpo c’erano ustioni.

In stazione è installata una telecamera e le immagini potrebbero essere utili agli investigatori della Polizia di Stato per ricostruire la vicenda e individuare eventuali responsabili. Ancora da chiarire anche il movente che ha scatenato il pestaggio culminato con le fiamme appiccate sull’uomo, che è ricoverato in gravi condizioni al Centro Ustioni dell’ospedale veronese di Borgo Trento.

Roberto Dall’Oca, sindaco di Villafranca di Verona, ha dichiarato: “Desideriamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alla persona vittima di questa vicenda. Se accertati, episodi di questa gravità non appartengono alla comunità civile villafranchese che, da sempre, sia a livello di servizi sociali che di volontariato, ha una tradizione di accoglienza e attenzione verso la fragilità e rinnoviamo la disponibilità ad aiutare questa persona nel momento in cui lo richieda”.

Nicola Terilli, assessore alle politiche sociali del Comune, ha commentato: “In questo momento il nostro pensiero va alla persona gravemente ferita. Speriamo si possa riprendere e tornare presto ad una vita normale. Per quanto riguarda quanto accaduto, siamo certi che la magistratura inquirente e le forze dell’ordine sapranno fare piena luce sulla dinamica dei fatti”.

Fonti della Questura hanno precisato che la ricostruzione dell’episodio è ancora al vaglio degli investigatori, gli accertamenti sono in corso anche con l’ausilio delle immagini acquisiti dal circuito di videosorveglianza della stazione, per consentire di far luce sull’intera dinamica. (Fonte ANSA)