Villasanta: Babbo Natale “ciccione ubriacone”. Don Ferdinando sotto accusa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Dicembre 2014 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
Villasanta: Babbo Natale "ciccione ubriacone". Don Ferdinando sotto accusa

Villasanta: Babbo Natale “ciccione ubriacone”. Don Ferdinando sotto accusa (foto d’archivio Lapresse)

VILLASANTA (MONZA E BRIANZA) – Babbo Natale è solo “un ciccione ubriacone”. L’omelia di don Ferdinando, a Villasanta (provincia di Monza e Brianza), non è piaciuta ai parrocchiani. I fedeli riuniti in chiesa hanno avuto da ridire, soprattutto ai genitori che avevano portati i figli. L’omelia è stata recitata durante la messa della vigilia di Natale.

“E’ solo un ciccione ubriacone – ha detto – inventato dalla Coca Cola per simboleggiare il consumismo durante feste che un tempo erano considerate sacre”.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, si è scatenata via online la polemica. E gli utenti hanno ricordato il resto dell’omelia:

“Quel personaggio creato dalla pubblicità, svuota il giorno in cui si festeggia la nascita di Gesù, del suo significato religioso. Si pensa troppo al consumismo per colpa sua, lasciando i riti religiosi in secondo piano”.

Ma intanto sulla pagina Facebook dedicata a Villasanta, sono scoppiate le critiche. “Come si può pensare che Babbo Natale scalzi Gesù Bambino, da un ipotetico trono? Lasciamo che i bambini credano alla favola – ha scritto un genitore – Lasciamo convivere Babbo Natale per la festa profana, e Gesù Bambino per quella religiosa”.