Villasimius, la villa di Soru in vendita per 24 milioni

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 - 20:14 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI – Il prezzo e' di quelli da far invidia alle piu' esclusive ville della Costa Smeralda: 24 milioni di euro. A questa esorbitante cifra e' stata messa in vendita la villa sul mare di Renato Soru, patron di Tiscali ed ex governatore della Sardegna, in quel di Villasimius, sulla costa sud-orientale dell'isola.

L'annuncio e' apparso sul sito Internet dell'agenzia inglese Sotheby's International Realty. Una proprieta' di 450 metri quadri, circondata da 42 ettari di terreno con vigneti, ulivi e giardini in stile Mediterraneo – si legge nell'annuncio – una spiaggia privata ed un eliporto, la proprieta' e' unica nel suo genere.

La villa di Soru, qualche anno fa, era balzata all'onore delle cronache in quanto l'opposizione di centrodestra all'allora Giunta sarda di centrosinistra accuso' il presidente di possedere una residenza sul mare proprio mentre impediva agli altri di costruirla, con il famoso Piano paesaggistico che impose il limite per edificare a 2 chilometri dalla costa.

Ma ci furono anche interrogazioni per presunti abusi edilizi compiuti per rendere ''privata'' la spiaggia sotto la villa con la demolizione di un vecchio molo per l'approdo delle barche.

Accuse sempre respinte da Soru che in piu' occasioni ha difeso la regolarita' e l'urgenza dei lavori per ripristinare la bellezza dei luoghi.