Vincenzo De Luca, il figlio Piero a processo per bancarotta fraudolenta Ifil

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2017 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA
Vincenzo De Luca, il figlio Piero a processo per bancarotta fraudolenta Ifil

Vincenzo De Luca, il figlio Piero a processo per bancarotta fraudolenta Ifil (Foto Ansa)

SALERNO – Piero De Luca, figlio del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca (Pd), è stato rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta nell’ambito dell’inchiesta sul fallimento della Ifil. Insieme a lui andranno a processo il prossimo 29 maggio tutti gli indagati.

L’imprenditore Mario Del Mese ha patteggiato la pena assieme al cognato Vincenzo Lamberti. Andrà a giudizio invece la moglie di Del Mese, Valentina Lamberti. Del Mese con il patteggiamento ha subìto una condanna a 7 mesi di reclusione, mentre il cognato Vincenzo Lamberti è stato condannato ad un anno e sei mesi.

Il giudice per l’udienza preliminare ha inoltre rinviato a giudizio per il crac della Ifil, società satellite del pastificio Amato, anche Giuseppe Amato, Luigi Avino, Emilio Ferraro e Marianna Gatto. Il processo si terrà dinanzi alla prima sezione penale del tribunale di Salerno.

“In sede di dibattimento avremo finalmente la possibilità di dimostrare in modo sereno, obiettivo e trasparente l’assoluta infondatezza di una contestazione strumentale e inverosimile, ha commentato Piero De Luca il suo rinvio a giudizio. Sono profondamente sereno e ho enorme fiducia nel lavoro dei magistrati. Auspico che il giudizio si celebri il più rapidamente possibile per fare piena chiarezza sulla mia posizione. Tutto questo non ci distrarrà dal lavoro che con grande impegno e sacrificio stiamo portando avanti sui territori”.