Violenza sessuale in un b&b a Milano: studentessa di 18 anni denuncia due uomini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2021 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA
Violenza sessuale in un b&b a Milano: studentessa di 18 anni denuncia due uomini

Violenza sessuale in un b&b a Milano: studentessa di 18 anni denuncia due uomini

Una studentessa di 18 anni ha denunciato di aver subito violenza sessuale da parte di due uomini dopo essere stata invitata a trascorrere una serata in una stanza di un b&b a Milano.

L’episodio è avvenuto lo scorso maggio e, a quanto si è saputo, dopo la denuncia della ragazza nei giorni scorsi uno dei due uomini, tra i 20 e i 30 anni e entrambi di origine nordafricana, è finito in carcere. L’altro presunto violentatore, invece, risulta latitante perché poco dopo i fatti è scappato all’estero.

Violenza sessuale in un b&b a Milano: forse anche altri episodi

Nell’inchiesta si sta anche verificando la possibilità che siano stati commessi abusi e violenze sessuali su altre ragazze con lo stesso meccanismo, ossia dopo aver preso stanze in strutture ricettive della città, da parte di alcuni giovani che frequentano spesso, come i due indagati, la zona della movida milanese delle Colonne di San Lorenzo.

La ragazza ha raccontato di essere rimasta stordita dall’alcol che ha bevuto quella sera assieme ai due giovani. Tra i testimoni nell’indagine c’è un amico della vittima, che l’aveva accompagnata nel b&b.

Le indagini sulla violenza nel b&b a Milano

Stando a quanto ricostruito nelle indagini, la ragazza quella sera era stata accompagnata da un suo amico nella camera del b&b, ma quest’ultimo poi si era allontanato e non avrebbe assistito alle prime fasi della violenza sessuale.

Solo quando è rientrato si sarebbe accorto che la giovane era stordita dall’alcol e che gli altri due avevano abusato di lei.

Il racconto della studentessa violentata

La studentessa ha messo a verbale di avere solo ricordi confusi delle violenze di quella notte, perché aveva perso lucidità poco dopo aver iniziato a bere ciò che le avevano offerto i due giovani.

Dopo la sua denuncia sono scattate le indagini che hanno portato all’arresto di uno dei due presunti stupratori (quello scappato all’estero era irregolare in Italia).

Gli investigatori sono risaliti alle identità dei due uomini anche grazie alle verifiche sulle modalità con cui era stata presa in affitto la stanza.