Viterbo: conosce una ragazza su Facebook, a 13 anni fugge di casa per vederla

Pubblicato il 9 Gennaio 2012 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA

VITERBO, 9 GEN – Aveva conosciuto su Facebook una coetanea di Barletta e, con la scusa di trascorrere una giornata insieme a un amico, ha preso il treno e si e' recato nel capoluogo pugliese per incontrarla. Protagonista un ragazzino viterbese di 13 anni che e' stato rintracciato e riaccompagnato a casa dai carabinieri.

La scomparsa del tredicenne era stata denunciata dai genitori il 7 gennaio scorso, dopo che non lo avevano visto rincasare la sera. I militari della stazione di Viterbo, con l'aiuto dei fratelli del minore, hanno ricostruito tutti i contatti che il ragazzino aveva avuto negli ultimi giorni con alcuni suoi coetanei attraverso gli account su vari social network.

E' cosi' emerso che aveva stretto da poco 'amicizia' con una ragazza residente nella citta' pugliese, e con buone probabilita' hanno dedotto che il minorenne fosse scappato di casa proprio per raggiungere la sua coetanea. Inoltre, dalla cronologia dei siti visitati sul computer, hanno notato che il giorno precedente era stata aperta una pagina web con le informazioni sugli orari dei treni che collegano Viterbo con Barletta. Diramate le foto ai colleghi della cittadina pugliese, i carabinieri lo hanno rintracciato vicino alla stazione ferroviaria. Infine e' stato affidato ai genitori.