Viterbo, maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma: si è sparato con la pistola d’ordinanza

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 1 Settembre 2021 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA
Viterbo, maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma: si è sparato con la pistola d'ordinanza

Viterbo, maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma: si è sparato con la pistola d’ordinanza (Foto d’archivio Ansa)

Suicidio in una caserma a Viterbo: un maresciallo dei carabinieri si è sparato con la pistola d’ordinanza. E’ stato trovato nel suo ufficio, tra poco sarebbe andato in pensione.

Viterbo, suicidio in caserma: maresciallo dei carabinieri si spara

Un suicidio nella caserma del Comando provinciale dei Carabinieri di Viterbo. Un maresciallo maggiore, per cause ancora da accertare, si è tolto la vita con un colpo di pistola. Il cadavere è stato trovato dai colleghi all’interno del proprio ufficio.

Aveva 56 anni ed era vicino alla pensione. Naturalmente la triste notizia è stata accolta con sconforto dai colleghi del militare.

I suidici nelle forze dell’ordine, un problema da affrontare

Giuseppe Mancuso del Nuovo sindacato dei carabinieri, dopo aver fatto le condoglianze ai familiari, chiede “a voce alta che gli Stati Maggiori prendano seriamente in considerazione la presenza di questo male oscuro, i suicidi degli uomini in divisa.

Soltanto seduti assieme al tavolo tecnico sui suicidi, parlando insieme, con proposte serie, coinvolgendo chi veramente rappresenta il personale, probabilmente potremmo evitare che altri carabinieri pensino a questo estremo gesto come risoluzione finale di qualsiasi problema”.